MISSION

Competenza, esperienza e creatività.


Per noi è importante trasmettere concetti complessi in modo godibile, con l’obiettivo di stimolare la sensibilità dei più piccoli verso le sfide, i problemi e le suggestioni della società contemporanea e dello sviluppo scientifico. 


Progettiamo attività ludiche e didattiche su temi di grande attualità, sul rapporto dell’uomo con la Natura, sul futuro dell’ambiente che ci circonda, attività spesso trasformate in veri e propri eventi rivolti a bambini e ragazzi, a insegnanti e genitori. 


I nostri prodotti sono curati con grande attenzione, per favorire il massimo coinvolgimento. Soprattutto utilizziamo il gioco come fondamentale strumento per scoprire e sperimentare le proprie abilità e intervenire sulla realtà; stimoliamo l’esperienza diretta, la manualità, la creatività, favorendo la cooperazione, la discussione, il confronto.


Grazie a un consolidato  rapporto con il mondo della scuola, realizziamo attività innovative, progetti speciali ed eventi mirati per aziende, enti pubblici e grandi associazioni nazionali ed internazionali. La nostra esperienza, maturata in oltre 15 anni di attività presso l’Acquario Civico di Milano e la collaborazione con altre realtà pubbliche e private, vanta un know-how psicopedagogico di tutto rispetto. 


Per una migliore riuscita delle attività rivolte ai più piccoli, abbiamo sviluppato anche una attenta e forte propensione all’interazione con gli adulti che vivono e operano accanto a loro (genitori, insegnanti, educatori, operatori del mondo infantile e giovanile).


Partendo dall’analisi delle esigenze aziendali di imprese che hanno necessità di raggiungere i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie, siamo in grado di sviluppare le strategie più appropriate ed etiche per raggiungere questo target.