top of page

AGENDA 2030
PER I BAMBINI

I complessi concetti dell'Agenda, vengono qui semplificati (ma non per questo impoveriti) attraverso una storia composta da un prologo e 17 episodi. Gli episodi possono essere di volta in volti scelti dalla classe, a seconda delle esigenze: ognuno contiene una serie di scenette contestualizzate arricchite da brevi giochi.

Per il momento potete accedere al solo Prologo. Da settembre saranno accessibili anche tutti gli altri contenuti, direttamente da questa pagina, semplicemente iscrivendovi senza impegno al nostro sito.

Questo strumento a fumetti, molto semplice nelle sue premesse, è in realtà non solo un utile ausilio per conoscere i contenuti dell'importante documento ONU, ma una scatola divertente e interattiva per lavorare in classe.

L'obiettivo è duplice: da un lato può limitarsi ad un breve e piacevole excursus tra i contenuti dell'Agenda, senza particolari approfondimenti; dall'altro offre invece spunti di discussione e di ricerca per i bambini, a discrezione del docente, che potrà accedere ad una serie di materiali aggiuntivi di ausilio.

BUON DIVERTIMENTO!

 

bottom of page