

MAR ROSSO
MARE, DESERTO E STELLE


MAR ROSSO - AVVENTURE DI MARE, DESERTO E STELLE
dal 8 al 15 agosto
quota a persona (in fase di definizione)
con biologi VERDEACQUA, Micol Montagna e Miriam Tercon
campo di ricerca su DELFINI e TARTARUGHE VERDI
barriera corallina MAR ROSSO
oasi naturalistica di WADI GIMAL
deserto e stelle DESERTO ORIENTALE
Il progetto "Avventure di Mare, Deserto e Stelle" ha lo scopo di mettere i partecipanti in connessione con i tre principali elementi che rappresentano la nostra esistenza su questo Pianeta: Acqua, Terra e Aria. Cercheremo di entrare in contatto con questi elementi grazie al supporto dei nostri fantastici esperti che ci accompagneranno ad esplorare questi mondi poco conosciuti. Immaginiamo di immergerci su un fondale marino e lentamente risalire verso la luce, questo è quello che fanno i delfini e le tartarughe; il collegamento tra il fondo sarà la misteriosa barriera corallina che dalle profondità si innalza fino alla superficie del mare.
In questo mondo di mezzo si è formato il mangrovieto, un ambiente per metà marino e per metà terrestre nel quale vivono animali acquatici e terrestri e una moltitudine di uccelli che con il loro concerto composto da scricchiolii, fruscii di foglie e cinguettii ci faranno vivere una emozione unica. Ci siamo lentamente portati verso la terra; quale miglior interprete del Deserto potrà spiegarci la connessione che c’è tra mare e terra.
Laddove una volta c’era una distesa liquida oggi c’è un’immensa distesa arida nella quale sono ancora ben impressi i segni lasciati dal mare. Il buio della notte diventerà poi la connessione con la volta celeste in particolare con stelle, pianeti, galassie e leggende!
Un viaggio straordinario tra realtà, sogni e fantascienza dove il vero protagonista di tutto questo percorso sarà sempre e comunque la conoscenza.
.jpg)
