I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 17:30

 

Tel/fax: 02.80.44.87

Verdeacqua - Orari

Contattaci subito

  • Facebook App Icon
Scrivi una mail
Lavora con noi
Sud Africa tra reef e kelp dal 22 al 29 febbraio 2020

L’Istituto per gli Studi sul Mare, in collaborazione con Blue Safari Adventure vi invitano a visitare uno scorcio di natura rigogliosa e imponente sia sopra che sotto il mare..vi invitano in Sudafrica.
Un perfetto mix tra natura e cultura di questo scorcio di Africa gestito e approfondito da ISM per gli aspetti naturalistici, e dalle competentissime guide di Blue Safari Adevnture che ormai da anni vivono e conoscono il Sudafrica

Ci immergeremo in una delle più famose  foreste di kelp, Pyramid Rock, dove avremo la possibilità di incontrare lo squalo "Sevengill" e diverse specie di gattuccio: il gattuccio del pigiama, Puffadder Shyshark, Leopard shyshark e Dark shyshark.

L'immersione di Cape Fur Seal è un'immersione divertente e interattiva e una delle immersioni tipiche che Cape Town offre da più di due decenni. I sigilli sono molto giocosi e amano mostrare le loro abilità acrobatiche ai subacquei.

Tutto questo ed altro sarà oggetto delle nostre osservazione e degli approfondimenti che ci permetteranno meglio di capire i complessi e delicati equilibri di questi ecosistemi.

Per conoscere di più questa terra meravigliosa andremo a visitare una vicina game reserve: una riserva confinata di grandissime dimensioni dove gli animali vivono alla stato pressochè brado I.l tour guidato da ranger esperti, dura circa 3 ore e presuppone di riuscire a vedere gran parte delle specie presenti, sebbene non ci sia certezza degli avvistamenti. Oltre i famosi“big 5” leone, elefante, leopardo, bufalo e rinoceronte, è possibile avvistare diverse specie di antilopi (eland, springbok, impala, koodo, ecc), giraffe, vari uccelli e tanto altro.
La riserva di Cape Point permette di visitare il faro moderno di Cape Point e il Capo di Buona Speranza. Questi luoghi offrono panorami sterminati sull’oceano e tutta la False Bay.
Visiteramo inoltre 
Boulder’s Beach: qui vive la colonia perenne dei “African Penguin”. Un’area protetta dall’ente Sudafricana dei parchi nazionali, permette di vedere da vicino queste buffe creature; per finire con uno sguardo su Cape Town, la “mother city”, salendo sulla “cableway” per raggiungere la sommità della Table Mountain  che si erge al centro di Città del Capo e che vanta di essere una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Un'occasione irripetibile, un nuovo orizzonte blu per Istituto per gli Studi sul mare e il piccolo gruppo che si unirà a questo viaggio.

Reef temperati e foresta di Kelp

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 1980 - massimo 7 partecipanti

QUOTA COMPRENDE:

  • Transfer da Cape Town a Simon'Town

  • 6 notti in guesthouse in condivisione in camera doppia

  • noleggio del veicolo per trasporti e spostamenti inclusa guida e autista

  • immersioni, escursioni e visite guidate come da programma, incluso guida e biglietti di ingresso ai parchi

  • corso di biologia ed ecologia marina tropicale gestito dai biologi di ISM

  • kit didattico e attestato di partecipazione

QUOTA NON COMPRENDE

  • voli internazionale

  • pasti

  • Mance ed Extra di natura personale.

  • Qualsiasi altro servizio non specificato e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La Quota Comprende".


Per maggiori dettagli e prenotazioni:
ism@verdeacqua.org
info@bluesafari.co.za

Verdeacqua - Istituto per gli Studi sul Mare c/o Acquario Civico di Milano - Viale Gadio 2 - 20121 MILANO - Tel - Fax 02.80.44.87 
Come raggiungerci: BUS 57 - TRAM 2, 4, 12, 14 - M2 LANZA
Verdeacqua SCS -  Impresa Sociale: C.F. e P.IVA 03758820967 - I.S.M. C.F. 97340310156
Copyright © 2015. All Rights Reserved. | Privacy |