Il Mare in tasca
Per vivere insieme un mare di solidarietà
Ilmareintasca è un progetto che nasce nel 2008 dalla passione per il mare e si pone l'obiettivo di unire energie nel mondo delle attività marine, ed in particolare nei settori della vela, della navigazione, dell' apnea e del training mentale, dell’educazione ambientale nelle scuole, delle attività subacquee, del turismo del mare e dell' acquariologia marina.
La finalità è quella di diventare un luogo che generi e diffonda una conoscenza innovativa sul mare ispirata da valori di rispetto, passione, esplorazione nella valorizzazione dell’ambiente marino.
Parlare di mare attraverso formazione, intrattenimento e SOLIDARIETÀ.
Solidarietà in "Enciclopedia dei ragazzi": Un reciproco sostegno.
La solidarietà è un sentimento di fraternità che nasce dalla consapevolezza di un’appartenenza comune e dalla condivisione di interessi e di fini, e trova espressione in comportamenti di reciproco aiuto e di altruismo.
La solidarietà può instaurarsi tra i membri di un particolare gruppo sociale, ma può essere anche un sentimento di fratellanza universale.
Ilmareintasca, utilizzando le attività marine e le competenze possedute, promuoverà iniziative a favore di persone bisognose per offrire momenti di serenità.
Una goccia può contribuire a formare un oceano.
Offriamola!
Per avere maggiori informazioni su come poter donare al progetto: