top of page

MODALITÀ

INCONTRI IN PRESENZA

Tutte le attività corsuali in catalogo prevedono dai 5 ai 9 incontri in presenza, più 1 incontro gratuito, per approfondimenti. Gli incontri si svolgono direttamente presso la scuola, in date che potranno essere concordate. Si consiglia di organizzare il calendario di incontri scegliendo due modalità alternative: almeno un incontro alla settimana, in base alle disponibilità ed esigenze d'Istituto; dilazionandoli, alla fine dell'anno scolastico, utilizzando le mattine disponibili. La scuola sceglie liberamente l'orario in cui inserire l'attività corsuale.

INCONTRI ONLINE

Tutti i corsi prevedono una serie di attività che verranno svolte online.

Si tratta di momenti dedicati specificatamente a tre esigenze:

  • riprendere e ripercorrere quanto svolto in presenza

  • svolgere esercizi e compiti che verranno assegnati

  • valutare in modo personalizzato i risultati raggiunti

Al fine di facilitare la partecipazione di tutti i docenti interessati, non si prevedono rigidi momenti di collegamento collettivo. Viene predisposto un sito con il sistema WIX che consente, in modo guidato e molto intuitivo, di accedere ai materiali volta per volta e di svolgere i compiti che saranno assegnati. La piattaforma vera e propria che verrà utilizzata sarà invece FIDENIA, modellata sui docenti, per un contatto diretto e continuo con il formatore e tra loro.

 

ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Per i 4 mesi successivi alla conclusione del corso tutti i docenti potranno ricevere aiuto e supporto personalizzato, in modo assolutamente gratuito, costruito in base alle loro esigenze didattiche.

maestro
PROPOSTA
INSEGNANTI

scarica il catalogo 
PDF ICON
Caffè funzionante
SEGRETERIA
per info e prenotazioni
bottom of page