top of page

MATERIALI

SOFTWARE E APPLICAZIONI

Tutti i software e le applicazioni che verranno utilizzati durante i corsi saranno open source o freemium. I docenti verranno guidati al loro scaricamento e all'installazione sui propri dispositivi, all'apertura degli eventuali account ove necessario. I prodotti sono tutti testati, liberamente scaricabili e accessibili, anche da casa, per eventuali ulteriori utilizzi personali.

La scelta dei prodotti è stata fatta sulla base di maturata esperienza, tenendo anche conto delle necessità di alunni BES e DSA, per la facilità per i docenti di confrontarsi con il loro funzionamento e il loro utilizzo, in classe come a casa.

TUTORIAL TECNICI

Per ogni software e applicazione, i docenti avranno a disposizione tutorial (in video e in formato PDF) costruiti appositamente per ripercorrere esattamente i comandi, le operazioni e le modalità d'uso sperimentate durante le lezioni in presenza.

 

TUTORIAL DIDATTICI

Software e applicazioni sono ovviamente strumentali ad un agire didattico, supporto a pratiche e metodologie di vario genere, in classe o a casa. Azioni, modi, obiettivi e strumenti osservati nei piccoli progetti che i docenti costruiranno insieme al formatore, potranno poi essere ripetuti e sperimentati in autonomia grazie a specifici tutorial. I docenti potranno così cimentarsi da soli nello sperimentare e ripercorrere tutte le fasi progettuali e costruttive dei prodotti digitali creati durante il corso.

 

MATERIALI PRONTI

Online si trova molto materiale già pronto e direttamente utilizzabile in classe. A termine corso, verrà fornita ai docenti una lista ragionata di ausilii liberamente scaricabili, suddivisi per ambiti disciplinari e fasce d'età.

insegnante istruire
PROPOSTA
INSEGNANTI

scarica il catalogo 
PDF ICON
Caffè funzionante
SEGRETERIA
per saperne di più
bottom of page