top of page

FASHIONATURE

Vivere la NATURA per noi vuol dire rispettarla, proteggerla e goderne, nelle sue molteplici forme e colori. Così nasce il progetto FashioNature: l’idea di indossare tessuti biologici e naturali, t-shirt oeko-tex senza additivi chimici e fibre sintetiche, incontra la bellezza della natura in tutte le sue manifestazioni. Grazie all'archivio fotografico di Walter Silvestrini, graphic designer, e alla collaborazione con tanti fotografi, nazionali e internazionali, la natura trova posto sul tuo corpo, regalando benessere e bellezza.

Nelle T-shirt organic cotton con la certificazione OEKO-TEX® non sono presenti:

  • tutte quelle sostanze proibite dalla legge

  • coloranti cancerogeni

  • sostanze nocive per la salute dell’uomo ma ancora non vietate

  • metalli pesanti, pesticidi, allergeni, stagno, idrocarburi

  • sostanze come PAH, ZDHC, APEO

Verdeacqua e Istituto per gli Studi sul Mare aderiscono con grande piacere al progetto FashioNature portando alcuni degli scatti frutto delle nostre spedizioni in giro per i mari del mondo: da sempre vogliamo condividere maggiore conoscenza e consapevolezza nei confronti dei nostri mare, della loro importanza e del loro ruolo fondamentale per il benessere dell'intera umanità, da oggi ci porteremo addosso anche la straordinaria bellezza che i mari hanno da offrirci per diventarne testimonial nella vita di tutti giorni, e ricordarci tutti i giorni quanto siamo strettamente interconnessi con i mari del nostri pianeta.

Da oggi trovi nello negozio online di FashioNature i primi pezzi di quella che speriamo diventerà una nuova  "collezione mare" più consapevole, più responsabile, più capace di unire la bellezza dei nostri mari all'importanza di gestirli e conservarli per il benessere dell'intero pianeta.

_edited.jpg
FASHIONATURE
shopping online
bottom of page