36 (Copy).jpg

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 17:30

 

Tel/fax: 02.80.44.87

Verdeacqua - Orari

Alghero - Porto Conte & Capo Caccia - 3 turni settimanali dal 26 giugno 2021
29032019-006 (Copy).jpg

Biologia marina del Mediterraneo

L' Istituto per gli Studi sul Mare e la Compagnia del Mar Rosso in collaborazione con WWF Travel invita tutti gli amanti del pianeta blu a conoscere il MAR MEDITERRANEO attraverso un progetto di attività marine aperte ad adulti e famiglie, snorkelisti e subacquei.
Una vera e propria full immersion in cui conosceremo il Mare Nostrum ad ampio spettro e con un particolare focus dedicato al meraviglioso patrimonio naturalistico dell’Area marina protetta di Capo Caccia conosceremo questo tratto di costa della Sardegna, capace di raccontare l’evoluzione del Mediterraneo e la storia di quei popoli che hanno influenzato terra e mare della magica isola.

In questo paradiso naturale ti condurremo a una maggiore conoscenza della vita sommersa grazie all’esperienza e la bravura del Porto Conte Diving Center che ci porteranno a scoprire paesaggi mozzafiato e affascinanti incontri che saranno il materiale “fresco di giornata” per una serie di approfondimenti scientifici di questa parte dell’isola posta a ridosso del maestrale le cui condizioni climatiche e meteo-marine sono particolarmente favorevoli per consentire alle attività di svolgersi sempre ed in maniera sicura e divertente.

PER SUBACQUEI Le particolari caratteristiche della costa e dello scenario della Baia di Porto Conte offrono la possibilità di effettuare spettacolari immersioni a quote comprese tra i -15 e - 40 metri raggiungibili in 10 minuti di navigazione planante.
La grotta di Nereo, la grotta marina sommersa più grande del Mediterraneo fa parte dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia per la quale il Porto Conte Diving Center ha le autorizzazioni ad effettuare le immersioni all’interno della riserva garantendo ai propri sub immersioni esclusive sia dal punto di vista ambientale che organizzativo.
PER SNORKELISTI Ammireremo una delle più belle coste della Sardegna all'interno delle acque cristalline dell'Area Marina Protetta di Capo Caccia-Isola Piana nuotando in acque tranquille e poco frequentate lasciandoci guidare alla scoperta dei primi metri dell’ambiente marino e dei suoi abitanti.
Grazie alla collaborazione con lo staff di MareTerra, team di biologi marini, guide ambientali certificate e marine mammal observers con più di 15 anni di esperienza nel settore, prenderemo parte ad una uscita di dolphin whatching; durante l’avvistamento ti racconteremo la biologia e il comportamento dei delfini, grazie anche alle tecniche di foto-identificazione potremo riconoscere i delfini oggetto delle nostre osservazioni.

quota SUB 1.300 euro
quota SNORKELING 1.200 euro
quota ACCOMPAGNATORI 940 euro

 

LA QUOTA COMPRENDE

Soggiorno 7 notti in camping Village Laguna Blu (sistemazione in camere doppie condivise, 2 letti con bagno)

Trattamento di pensione completa

Pacchetto DIVING 10 immersioni comprensive di bombola, piombi, barca o gommone + guida. 1 uscita notturna da effettuarsi in settimana in base alle condizioni meteo mare. Trasferimenti compresi

Pacchetto SNORKELING 10 uscite comprensive di passaggio barca o gommone + guida. Compresa muta, pinne, maschera e snorkel. Trasferimenti compresi.

(N.B. immersioni e sessioni di snorkeling non sono cedibili e se non effettuate per motivi personali non saranno rimborsate)
1 uscita DOLPHIN WHATCHING sia per SUB che SNORKELISTI dalle 9.00 alle 12.30 accompagnati dagli scienziati di MareTerra Onlus

1 escursione a PUNTA GIGLIO durata 3 ore accompagnati dalla guida di MareTerra Onlus
SEMINARI di biologia marina del Mediterraneo, con focus su le osservazioni fatte durante le immersioni – tenuti da Emilio Mancuso dell'Istituto per gli Studi sul Mare

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Trasferimento da/per Camping Laguna Blu
Trasferimenti legati all’ attività di Dolphing Watching e all’escursione a Punta Giglio
Attività extra da concordare e saldare in loco

SUPPLEMENTI e RIDUZIONI

camera SINGOLA 95 euro

quotazione FAMIGLIA su richiesta

 

N.B. A SECONDA DELLE DISPOSIZIONI REGIONALI O NAZIONALI IN MATERIA TURISTICA RIGUARDO ALL'INFEZIONE DA COVID-19, POTREBBE ESSERE RICHIESTO DI ESEGUIRE TAMPONI PRIMA DELLA PARTENZA E AL RIENTRO. IN OGNI CASO, SARA' NOSTRA PREMURA TENERVI COSTANTEMENTE AGGIORNATI.

 

Assicurazione Medico, Bagaglio e Annullamento (facoltativa) €. 35,00 a persona

(copre anche in caso di COVID certificato prima, durante e dopo il viaggio anche a familiari, salvo chiusure eccezionali da parte delle Regioni)

50 (Copy).jpg
compagnia_mar_rosso.jpg
mareterra.png
portoconte.jpg
13072020-_MG_3000 (Copy).jpg
12 (Copy).jpg

Contattaci subito

  • Facebook App Icon
Scrivi una mail
Lavora con noi