UN MARE DI PREDATORI

l'Istituto per gli Studi sul Mare e Verdeacqua, in collaborazione con l'Associazione Culturale RADICEDIUNOPERCENTO, presentano un corso monografico interamente dedicato ai predatori del Mare.


Ma siamo sicuri che nella prossima vita vorremmo essere grandi forti e temibili predatori dei mari?
Ed è proprio vero che i predatori sono proprio grandi forti e temibili?
Il corso ci porta ad esplorare meglio “il mondo dei predatori marini”, capendo anzitutto cosa vuol dire essere predatore, l’evoluzione della predazione e il suo fondamentale ruolo ecologico; viaggiando tra i grandi, e scoprendo che soprattutto nei piccoli predatori marini l’evoluzione si è sbizzarrita in una miriade di forme, colori e strategie.

 

Con uno sguardo sempre attento all’attualità finiremo col parlare di quello strano predatore diventato troppo insostenibile: L’essere Umano e il rapporto che ha, tutto da ripensare, con prede e predatori dei mari.

Corso Base

8 aprile 2021 h. 19.30 - 23.00

 – Ecologia ed evoluzione della predazione, il ruolo chiave dei predatori nei sistemi ecologici marini, la coevoluzione del rapporto preda – predatore, strategie e adattamenti di prede e predatori.
I grandi predatori marini. Caratteristiche, curiosità e aneddoti dei grandi predatori marini il loro stato attuale e i rischi che oggigiorno vivono i Top Predator marini.

9 aprile 2021 h. 19.30 - 23.00

Predatori e predazione nel “piccolo mondo”, evoluzione e strategie predatorie negli invertebrati, forme, colori e adattamenti dei piccoli predatori, con focus sul competitivo mondo dei reef.

Il super predatore insostenibile, la pressione del genere umano sugli stock ittici degli oceani, le conseguenze e lo stato attuale, riflessioni e spunti per un rapporto più ecocompatibile e su basi scientifiche.

DIDATTICA ONLINE

Le video lezioni si terranno in diretta con su Zoom, il programma per le video conferenze che è completamente gratuito e lo si scarica cliccando su questo >> LINK <<

Il software è sia per PC o Mac ed è disponibile anche come App per Smartphone o Tablet.
Sarà disponibile anche On demand dal Martedì successivo alla data del corso.
Sarai affiancato via e-mail dal docente che ti aiuterà in qualsiasi momento.

VUOI REGALARE IL CORSO AD UN AMICO?
Richiedi il buono regalo con un semplice >>CLICK QUI<<

Contattaci subito

  • Facebook App Icon
Scrivi una mail
Lavora con noi

Quota di Partecipazione: 60euro
sconto 10% per guide AiGae
per info: ism@verdeacqua.org

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

Verdeacqua - Istituto per gli Studi sul Mare c/o Acquario Civico di Milano - Viale Gadio 2 - 20121 MILANO - Tel 02.80.44.87 
Come raggiungerci: BUS 57 - TRAM 2, 4, 12, 14 - M2 LANZA
Verdeacqua SCS -  Impresa Sociale: C.F. e P.IVA 03758820967 - I.S.M. C.F. 97340310156
Copyright © 2015. All Rights Reserved. | Privacy |