I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 17:30

 

Tel/fax: 02.80.44.87

Verdeacqua - Orari

Contattaci subito

  • Facebook App Icon
Scrivi una mail
Lavora con noi
MALDIVE - dal 24 agosto al 1 settembre 2019 - ULTIMI POSTI!

Prosegue la nostra esplorazione delle barriere madreporiche del nord delle Maldive, cresce il network di collaborazioni a importanti progetti di Citizen Science, e con grande piacere ci fregiamo della partnership con WWF TRAVEL.
Abbiamo programmato un nuovo corso di biologia marina dedicato a quei bellissimi reef e a una delle creature più emblematiche dei mari: le mante.
Durante questo nuovo corso ci concentreremo sulle pass di nord-est, zona che vive in estate il suo periodo di massimo splendore pronto a stupire anche i subacquei più navigati.
Base delle nostre attività sarà la zona di Dharavandhoo e la vicina laguna di Hanifaru, diventato Parco Marino protetto e zona di interesse biologico del UNESCO, dove grazie agli effetti del monsone di sud-ovest la concentrazione di plancton attira l'attenzione di numerosissimi esemplari di mante.
Le dinamiche di questa aggregazione sono ancora oggetto di studio, e nella nostra settimana il "lavoro di campo" ci permetterà di partecipare a un progetto di fotoidentificazione portato avanti dall'importante ONG MantaTrust.
Immersioni e snorkeling finalizzati all'osservazione naturalistica saranno accompagnate dai biologi di ISM e dallo staff di Dharavandhoo Divers che guideranno il gruppo alla conoscenza della biologia del reef grazie ad osservazioni dirette.
Raccolte fotografiche, campionamenti di plancton e osservazioni strumentali trasformeranno questa spedizione in una nutrita occasione di scoperta e conoscenza del mare e dei suoi prestigiosi abitanti.
Ogni giorni ci sarà modo di approfondire attraverso brevi incontri condotti con linguaggio semplice ma senza venir meno alla correttezza delle informazioni scientifiche, così da capire meglio come il nostro lavoro di fotoidentificazione contribuirà ad ampliare la conoscenza sulle mante e su questa meravigliose aggregazioni..

Dharavandhoo - Mante e Reef tutti da scoprire

Rispondendo alle curiosità e domande dei partecipanti, daremo informazioni sugli ambienti ritratti, sulla loro biologia ed ecologia e ci occuperemo della raccolta e del controllo dei dati ottenuti che convergeranno nel progetto di MantaTrust.
L'ambiente sottomarino di Hanifaru sarà anche un prestigioso set per tutti gli appassionati di fotografia che in questi fondali troveranno modo di realizzare immagini straordinarie.
I pernottamenti saranno effettuati presso la guesthouse Blancura. Questa logistica ci darà lo spunto per parlare di Turismo Responsabile, argomento a cui tutti noi siamo particolarmente legati

Quota di partecipazione - Sub: 2240 € / Snorkeling: 1950 €

QUOTA COMPRENDE:

Volo Italia - Male con Emirates via Dubai
Tasse aeree EMIRATES
Voli interni Male - Dharavandhoo A/R
Trasferimenti da / per aeroporto
Tassa Maldiviana GST
7 notti F/B c/o Blanucra Hotel in camera doppia
Acqua, the e caffè
Accompagnatore dall'Italia
Corso di fotoidentificazione e biologia
Guide italiane
SUB Pacchetto 12 immersioni
SNORKELING 5 uscite al mattino. Accompagnatore


QUOTA NON COMPRENDE:

Assicurazione Annullamento RELAX e SNORKELLING 33 euro
Assicurazione Annullamento SUB 47 euro
Tassa Parco Hanifaru 50 $
Mance in loco
TASSA PARCO MARINO HANIFARU:L'escursione al Parco Marino di Hanifaru ha un costo di 50 dollari permette di immergersi in apnea con le mante.
Per la tutela del Parco, è stato stabilito un calendario per l'assegnazione dei giorni di visita alla laguna per diving centre e barche safari. Andremo in giorni alterni non in orari prestabiliti, ma cercheremo di accedere quando la marea e le correnti sono più propizie per l'avvistamento di un maggior numero di mante.

Per partecipare a questa attività è necessario iscriversi via mail a: ism@verdeacqua.org

Viaggio in collaborazione con:

Verdeacqua - Istituto per gli Studi sul Mare c/o Acquario Civico di Milano - Viale Gadio 2 - 20121 MILANO - Tel - Fax 02.80.44.87 
Come raggiungerci: BUS 57 - TRAM 2, 4, 12, 14 - M2 LANZA
Verdeacqua SCS -  Impresa Sociale: C.F. e P.IVA 03758820967 - I.S.M. C.F. 97340310156
Copyright © 2015. All Rights Reserved. | Privacy |