LO STAFF

 

Rosanna Scotti, detta Rox

Cosa dirvi di me... titoli, conquiste e descrizioni professionali mi annoiano quindi vi racconterò di me qualcosa d'altro. Vi dirò che mi stupisco ogni volta nel guardare attraverso gli oculari di uno stereoscopio, che adoro stare con i bambini, ascoltarli e condividere con loro lo stupore della scoperta, che adoro i miei soci (sebbene siano insopportabili...) e il mio lavoro. In questo momento la mia mansione consiste nel formulare nuovi servizi educativi per bambini e famiglie attraverso i quali trasmettere passione per la natura e amore per la scoperta. Ma dal lontano 1996 in Verdeacqua ho fatto di tutto... dal gestire i laboratori per le scuole a mettere in ordine le aule, dall'organizzare viaggi naturalistici a imbiancare l'ufficio, dall'organizzare conferenze a svuotare i cestini, dal rivestire il ruolo di amministratore unico a lavare i piatti. Ma sempre tutto con il medesimo entusiasmo!!


Patrizia Cafulli, detta Cafu

Dottoressa in biologia marina,  specializzazione come nutrizionista: sono la seria del gruppo….ma quando mai! Interessata da sempre di “mare” in tutte le sue forme, a 19 anni parto per Ancona con la perplessità di tutta la mia famiglia, per intraprendere questo percorso di studi. Lavoro in Verdeacqua dal 2007 e qui scopro che la mia vera passione è insegnare ai bambini e ragazzi. Da allora ho fatto del loro divertimento e della loro educazione il mio lavoro. Mi occupo delle attività con le scuole, feste di compleanno, campus, eventi del week end, festività...insomma sono la festaiola e il vulcano del gruppo!!!!


Patrizia Santamaria, detta Patty
Ho studiato Biologia all’Università degli studi di Milano e faccio parte di Verdeacqua sin dalla sua nascita ...nel lontano 1995. Sono del segno dei Pesci ...il segno “doppio” per antonomasia…Sarà per questa mia “doppia anima” che in Verdeacqua mi divido tra l’attività didattica vera e propria, creativa e stimolante e la gestione della parte contabile ed Amministrativa della Cooperativa, inquadrata e rigorosa. Sgrido tutti quando serve!


Francesca Besuschio, detta Besu
Laureata in biologia, ma con competenze economiche, mi occupo soprattutto di fornire informazioni ed effettuare prenotazioni con gentilezza, professionalità e molta, molta pazienza, ascoltando tutti coloro che telefonano, siano essi insegnanti, genitori o utenti. Come tutti in Verdeacqua, però, sono versatile e quindi all'occorrenza svolgo attività didattica con le classi. E preferisco sicuramente i piccoli delle materne, così carini!


Chiara Servolini, detta Chiara
Sono approdata a Verdeacqua e all'Acquario di Milano giovanissima, a soli 19 anni. Guida subacquea innamorata di mare e di Natura, laureata a Milano in Scienze Naturali, con una bellissima esperienza all'Acquario di Genova, dove ho svolto la mia tesi di laurea sulle foche. 

Perdutamente innamorata di balene ed in particolare di megattere, credo di essere l'unica donna al mondo che, se si sentisse dare della balena, ne sarebbe felice! In Verdeacqua mi occupo delle scuole ed in particolar modo mi diverto ad inventare nuovi laboratori e percorsi didattici.


Emilio Mancuso, detto Emi
Socio dell'Istituto per gli Studi sul Mare e di Verdeacqua ormai dal 2005, istruttore subacqueo, membro del Comitato Tecnico-Scientifico di AiGae...appassionato di fotografia, viaggi e contaminazione con il mondo! Vi è mai capitato di avvertire quella strana sensazione di…incompletezza? Tutto va bene, ma manca qualcosa; ad un certo
punto invece realizzi che quella sensazione, quando sei in acqua, non c’è più; che quel che mancava, lo hai trovato. Ecco cosa significa per me vivere il mare...


Alberto Mattavelli, detto Albi

Eccomi qui: naturalista e pensator di largo volo! Laureato in Scienze Naturali, con indirizzo Paleobiologico, più un Master in Comunicazione scientifica. Ultimo arrivato a Verdeacqua ma di ampia esperienza didattica e divulgativa, avendo lavorato per Musei e Parchi della Lombardia. Attualmente mi occupo della gestione di Parco Ittico Paradiso dove coordino tutto e aiuto Chiara sulla didattica. La mia passione sono gli animali di ogni luogo e ogni tempo, in particolare quelli estinti! Escursionista e amante delle avventure all'aria aperta, a dispetto dei miei colleghi, preferisco la montagna al mare!


Paolo Gallese, detto Galles

Outsider da sempre, divulgatore scientifico da 25 anni, ma storico di formazione, un passato da ricercatore in sociologia e antropologia della scienza, specializzato ormai da anni nella sperimentazione e formazione degli insegnanti sull'uso delle tecnologie digitali nella didattica. Ma a parte questo giuro che sono simpatico, sono alpinista e cresciuto al mare! Vivo a fatica in mezzo a uno stuolo di biologi e naturalisti, sviluppando in modo fantasioso progetti e itinerari sempre nuovi, riuscendo persono ad infilarci in mezzo un po' di storia.

Anni di studio, e poi...

112+

4536

= €??

Verdeacqua - Orari

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 17:30

 

Tel/fax: 02.80.44.87

Contattaci subito

  • Facebook App Icon

Verdeacqua - Istituto per gli Studi sul Mare c/o Acquario Civico di Milano - Viale Gadio 2 - 20121 MILANO - Tel - Fax 02.80.44.87 
Come raggiungerci: BUS 57 - TRAM 2, 4, 12, 14 - M2 LANZA
Verdeacqua SCS -  Impresa Sociale: C.F. e P.IVA 03758820967 - I.S.M. C.F. 97340310156
Copyright © 2015. All Rights Reserved. | Privacy |