I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 17:30

 

Tel/fax: 02.80.44.87

Verdeacqua - Orari

Farasan Banks a bordo di m/y Saudi Explorer . dal 6 al 13 dicembre 2020

Si riprende un bellissmo racconto lasciato in sospesa dal 2010 e mai dimenticato, si torna ai Farasan Banks, si torna a vivere, conoscere ed esplorare uno dei tratti più incontaminati del mar rosso

Durante la crociera avremo l’opportunità di seguire un corso di biologia marina a vocazione prettamente pratica, con osservazioni dirette, attività di campo e riconoscimento degli organismi che popolano questo zona del Mar Rosso ancora poco frequentata dal turismo, sotto e sopra il mare, e legandoci agli altri progetti di citizen science che abbiamo in essere sul Mar Rosso, per capire il ruolo di questi reef per animali quali le tartarughe e gli squali balena, già oggetto delle nsotre osservazione.


La sabbia corallina finissima è habitat ideale delle tartarughe che vi depongono le uova tutto l’anno; durante le nostre escursioni a terra non sarà difficile imbatterci nelle tracce di vecchi nidi e uova schiuse. Presteremo la massima attenzione alle tracce di deposizioni recenti, per non interferire nel delicatissimo momento biologico.
Data la vicinanza con le coste egiziane, cercheremo di fotoidentificare tutte le tartarughe che incontreremo per capire se qualche individuo è già stato catalogato nel progetto Turtle watch Egypt che stiamo conducendo con la nostra collaboratrice Micol Montagna sul versante del Mar Rosso egiziano.
Nei primi anni delle nostre esplorazioni spesso incontravamo a poche miglia dal porto esemplari di squali balena, la speranza è quella di riprendere anche questa tradizione e poterli fotoidentificare nella speranza che possano fornirci interessanti punti di convergenza con il programma di monitoraggio "Whale Shark Expedition" che portiamo avanti a Djibouti dal 2007.
Sulla base dei dati raccolti in questa zona nel 2005, in occasione della nostra prima spedizione alle Farasan Banks, potremo inoltre fare il “punto della situazione”, procedere cioè con la raccolta di dati ed osservazioni cercando di estrapolare informazioni e considerazioni sulle attuali condizioni di questi ecosistemi.


Tutto questo naturalmente in pieno relax e con l’aiuto e la guida dei nostri esperti, ben lieti di rispondere a tutte le domande e le curiosità che nascono quando si naviga.
Vi invitiamo a sfruttare un’opportunità straordinaria, destinata a farvi vedere il mare il con occhi nuovi e a farvi vivere una vacanza più consapevole.

Un viaggio imperdibile...un RITORNO AL MAR ROSSO incontaminato

Contattaci subito

  • Facebook App Icon
Scrivi una mail
Lavora con noi

Paesaggi mozzafiato, affascinanti incontri, approfondimenti scientifici e la partecipazione attiva ad un progetto volto alla ricerca, conoscenza e al monitoraggio di alcune tra le specie più famose del Mar Rosso
Tutto questo in pieno relax e con l’aiuto e la guida dei nostri esperti, ben lieti di rispondere a tutte le domande e le curiosità che nascono dal viaggio, dalla navigazione e dalla scoperta.

 

Si consiglia vivamente ai partecipanti di munirsi di macchina fotografica digitale necessaria per i lavori di foto identificazione. 

Quota di partecipazione € 2245 

QUOTA COMPRENDE:

Volo da Volo di linea da Milano su Jeddah
Franchigia bagaglio 23 kg in stiva e 8 kg a mano
Assicurazione medico/bagaglio
Assistenza turistica durante tutto il periodo
Trasferimenti con pullman privato
Crociera in pensione completa
Corso biologia teorico e pratico
3 immersioni + notturna compatibilmente con la logistica della barca e i tempi di navigazione.
Ultimo giorno massimo 2 immersioni
Bevande acqua, tè, nescafè e soft drinks a bordo
Ultima notte hotel Al Bilad Jeddah in camera doppia B/B

 

QUOTA NON COMPRENDE:

Assicurazione Annullamento su richiesta 47,20 euro
Visto turistico Saudita 120 euro
Cena a Jeddah ultimo giorno

DA SALDARE A BORDO
Permessi governativi 150 euro
Tasse di servizio a bordo inclusive di mance guide e equipaggio 60 euro

Verdeacqua - Istituto per gli Studi sul Mare c/o Acquario Civico di Milano - Viale Gadio 2 - 20121 MILANO - Tel 02.80.44.87 
Come raggiungerci: BUS 57 - TRAM 2, 4, 12, 14 - M2 LANZA
Verdeacqua SCS -  Impresa Sociale: C.F. e P.IVA 03758820967 - I.S.M. C.F. 97340310156
Copyright © 2015. All Rights Reserved. | Privacy |

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram