I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 17:30

 

Tel/fax: 02.80.44.87

Verdeacqua - Orari

WHALE SHARK EXPEDITION - Djibouti - 24 Novembre - 1° Dicembre 2018

Si torna in Djibouti, si torna a fotoidentificare gli Squali balena, al via una nuova stagione di Whale shark Expedition!

 

Le metodologie di fotoidentificazione ormai consolidate saranno di supporto a un nuovo progetto di ricerca incentrato sugli Squali balena e le loro reti trofiche.
Snorkeling, immersione, campionamenti e fotoidentificazione saranno supportati da un Corso Monografico sugli Squali costituito da seminari a bordo nei quali verranno approfonditi la conoscenza sul mondo degli Elamosbanchi, con uno sguardo in più dedicato allo squalo balena.


L' Istituto per gli Studi sul Mare, in collaborazione con WWF TRAVEL e La Compagnia del Mar Rosso, propongono una crociera scientifica volta alla scoperta del Gibuti e di una delle più affascinanti creature del mare: lo Squalo Balena.
Le metodologie usate durante la crociera fanno parte del progetto di studio sugli squali balena Whale Sharks Expedition: particolare attenzione verrà data alla foto-identificazione degli esemplari che si incontreranno.

I partecipanti potranno abbinare alle attività di snorkeling un importante momento di approfondimento scientifico e di fattivo supporto alla ricerca.
Analisi quotidiana dei dati identificativi e composizione del database che contribuirà infatti al progetto di Dottorato di Ricerca della Dott.sa Boldrocchi dell'Università dell'Insubria.


Verrà quindi organizzato a bordo un Corso Monografico sugli Squali costituito da lezioni serali nelle quali verranno approfondite la conoscenza sul mondo degli Squali, con uno sguardo in più dedicato allo squalo balena.

Un viaggio imperdibile...!

Contattaci subito

  • Facebook App Icon
Scrivi una mail
Lavora con noi

Paesaggi mozzafiato, affascinanti incontri, approfondimenti scientifici e la partecipazione attiva ad un progetto volto alla ricerca, conoscenza e protezione dello Squalo Balena.
Tutto questo in pieno relax e con l’aiuto e la guida dei nostri esperti, ben lieti di rispondere a tutte le domande e le curiosità che nascono dal viaggio, dalla navigazione e dalla scoperta.

 

Si consiglia vivamente ai partecipanti di munirsi di macchina fotografica digitale necessaria per il lavoro di foto identificazione degli squali balena. Ogni partecipante sarà parte integrante del progetto Whale Shark Expedition in quanto solo grazie alle immagini fotografiche raccolte si potranno identificare gli animali osservati.

Quota di partecipazione € 1.940,00 - Massimo venti posti disponibili

QUOTA COMPRENDE:


Volo da aeroporti Italia / Gibuti (Istanbul) a/r
Crociera in pensione completa 6 notti in cabina doppia
Snorkeling giornaliero alla ricerca degli Squali balena
Corso Biologia
Materiale Didattico
Escursione al Lago Assal
Assicurazione medico-bagaglio

 

QUOTA NON COMPRENDE:


Visto consolare, assistenza e trasferimenti Euro 160,00 (da pagare in loco)
Tasse aeroportuali Turkish Euro 370 circa
Assicurazione annullamento Euro 33,40
Escursione con jeep al Lac Assal  Euro 60,00
Mance equipaggio suggerito Euro 40

Verdeacqua - Istituto per gli Studi sul Mare c/o Acquario Civico di Milano - Viale Gadio 2 - 20121 MILANO - Tel - Fax 02.80.44.87 
Come raggiungerci: BUS 57 - TRAM 2, 4, 12, 14 - M2 LANZA
Verdeacqua SCS -  Impresa Sociale: C.F. e P.IVA 03758820967 - I.S.M. C.F. 97340310156
Copyright © 2015. All Rights Reserved. | Privacy |