top of page

CAMPUS ALL'ACQUARIO
CAMPUS DI PASQUA

Per bambini da 6 a 11 anni.

In occasione della Pasqua, tornano i campus all'Acquario civico di Milano per offrire alle famiglie la possibilità di far trascorrere ai propri bambini momenti di divertimento all’insegna della cultura scientifica. Verranno proposti laboratori didattici, giochi scientifici, attività creative e visite alle vasche in un luogo del tutto speciale.
"Natale con tuoi, Pasqua con chi vuoi" sarà il tema delle giornate: viaggeremo alla scoperta delle acque del nostro pianeta per stimolare riflessioni sull'importanza del rispetto delle acque, dolci o salate e vicine o lontane che siano, per rendere i bambini consapevoli di quanto le nostre azioni possano avere conseguenze su ecosistemi molto lontani da qui.
Le attività saranno svolte nei locali didattici dell'Acquario Civico e, se il meteo lo consentirà, anche all'aperto nel giardino dell’Istituto e al Parco Sempione.
È possibile iscriversi a una o più giornate: ogni giornata di campus prevede attività differenti per vivere esperienze sempre nuove e stimolanti. 
I campus coniugano la possibilità di divertirsi, sperimentare, entrare in relazione con nuovi amici all’interno di una cornice sicura ed educativa.

PROGRAMMA giornata tipo!

  • 08:30-08:45 Accoglienza e triage all'ingresso dell'Acquario Civico

  • 09:00 Giochi di conoscenza e avvio giornata

  • 10:00 Attività ludico didattica tra le vasche e laboratorio scientifico

  • 12:30 Pranzo, tempo libero e relax

  • 14:00 Laboratori manuali, creativi ed espressivi, giochi di ruolo, orienteering

  • 16:00 Giochi organizzati

  • 16:30-17:00 Merenda e commiato all'ingresso dell'Acquario

​NB: Il programma potrà subire variazioni in base alle attività programmate in Istituto.

COSTO

Quota individuale di partecipazione € 40,00 a giornata.
La quota comprende tutti i materiali utilizzati durante i laboratori, le attività specificate nel programma, l'assistenza da parte di operatori esperti, di comprovata professionalità in ambito socio-educativo e didattico. I pranzi e le merende (2 al dì) sono a carico delle famiglie.
Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di 6 iscritti l’iniziativa non avrà luogo. Eventuali importi già versati saranno interamente restituiti.

SCOPRI MOLTO ALTRO VISIONANDO IL PROGRAMMA, QUI SOTTO!

Donna sul telefono
ISCRIZIONI
compila il form online
bottom of page