VIAGGI 
AZZORRE

Dal 18 al 28 luglio 2021 - Hot spot di biodiversità in Atlantico

 

L' Istituto per gli Studi sul Mare e la Compagnia del Mar Rosso  invita tutti gli amanti del pianeta blu a conoscere le Azzorre, un meraviglioso Hot spot di biodiversità in Oceano Atlantico.

 

Le Azzorre sono un arcipelago di 9 isole nel cuore dell’oceano Atlantico, tutte di origine vulcanica. La loro particolare posizione garantisce clima mite con temperature estive intorno ai 28 °C, mentre, grazie alla Corrente del Golfo, la temperatura dell’acqua in estate va dai 20-25 °C. Sono caratterizzate da una delle più elevate concentrazioni di cetacei in tutto il mondo.

 

Durante le immersion nel blu si incontrano con grande frequenza diversi squali pelagici, come le verdesche, mobule, tonni, barracuda e carangidi, e meravigliosi pod di delfini.

Il gioco di risalita di nutrienti dalle acque profonde fa diventare questi “Sea Mount” delle vere e proprie oasi nel deserto del mare aperto dove il blu cristallino inondato dal sole dei primi metri sotto la superficie diventa teatro per osservazioni sensazionali, che diventeranno poi spunto di approfondimento sulle biologia di questi animali e il loro importantissimo ruolo ecologico nei mari del mondo.

Proseguiamo nell’intento di avvicinare gli amanti del mare ai grandi temi della biologia ed ecologia marina, unendo il rigore scientifico alle più adeguate metodologie di divulgazione, perchè anche i “non addetti ai lavori” possano vivere le emozioni di questi incontri, comprendere meglio queste tematiche ed avere così un approccio più attento consapevole verso il più grande ecosistema del nostro pianeta.

Quota SUB € 2490,00 
(minimo 8 partecipanti)


LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo aereo Milano/Azzorre incluse tasse

  • Franchigia bagaglio 1 pezzo da 23 kg + bagaglio a mano

  • Assicurazione medico bagaglio

  • 10 pernottamenti presso Rainbow Guest House in camera doppia

  • Trattamento di pernottamento e prima colazione

  • Tutti i trasferimenti

  • Pacchetto “Avventura Diving” : Abbiamo incluso nel pacchetto le migliori attività disponibili sulle isole. Da tener presente che le uscite dipendono in gran parte dalle condizioni meteo marine, quindi verranno fissate in loco in accordo con il CW Azores diving center. Il pacchetto include: 3 immersioni con verdesche e mako, 1 spedizione a Princess Alice per avvistamento mobule, 4 immersioni costiere, 1 uscita whale watching e 1 uscita snorkeling con i delfini.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Assicurazione annullamento viaggio

  • Pranzi, cene e bevande

  • Escursioni non incluse nel pacchetto

 

SUPPLEMENTI e RIDUZIONI

  • Supplemento camera singola su richiesta

  • Volo da altre città italiane su richiesta

NB: Al momento della stampa del programma è previsto di poter raggiungere le isole Azzorre presentando un test molecolare DPCR eseguito non oltre le 72 ore dall’arrivo in Portogallo.

Per il rientro in Italia sarà necessario eseguire test antigenico rapido, che prenoteremo per voi il giorno precedente la partenza. Sarà nostra premura monitorare la situazione in caso di eventuali modifiche normative.
Le isole Azzorre sono considerate COVID free, non vi sono quindi particolari restrizioni di movimento o chiusure straordinarie di locali, ristoranti e altre attività.

LogoIsm_edited.jpg
ISCRIZIONE
info & contatti